London Travel

September 23, 2010 at 6:13 pm

Quanti soldi mettere nel “fondo cassa” per partire.

photo by Zizzy

Trovare lavoro a Londra, anche senza conoscere l’inglese, è facile, ma non è affatto facile come si dice in Italia. Vi sentirete dire tanti NO e passerà un po’ di tempo, forse anche un mese prima che troviate il vostro primo impiego. Quindi è bene tenere in conto che bisognerà affrontare le prime spese con i soldi portati dall’Italia. Quindi è bene avere un po’ di soldini da parte. Ho conosciuto ragazzi partiti con 300€ pensando che Londra fosse il paese dei balocchi, e appena usciti dall’aeroporto si sono ritrovati con la meta dei soldi solo per aver preso un bus e mangiato dei panini.

Non dico che dobbiate mettere da parte grandi somme, ma 300€ sono pochi!

Non voglio neanche dire la somma precisa di denaro che vi occorrerà, ma lascerò semplicemente che siate voi a calcolarla a fine lettura di questa guida.

Inizio solo ad accennarvi le spese che dovrete affrontare all’inizio, ma che descriverò dettagliatamente nelle prossime sezioni.

Quindi, escludendo gia il prezzo del volo che avrete gia pagato, calcolate che avrete bisogno di pagare appena arrivati a Londra le seguenti cose:

  1. trasporto dall’aeroporto in città.
  2. abbonamento ai trasporti pubblici in Città.
  3. Sim Inglese per il telefono cellulare
  4. Casa e/o Ostello
  5. Dovete mangiare e bere fino a quando trovate lavoro.

Qualcuno di voi potrebbe pensare di evitare, appena arrivati, di comprare cose come abbonamento per i mezzi o la scheda per il telefono, io invece dico che non è cosi. Conviene affrontare tutte queste spese all’inizio che vi porteranno a risparmiare bei soldi. È assicurato.

Per i dettagli su questi acquisti andate nelle apposite sezioni.

Un consiglio prezioso è questo: cercate di non farvi tentare dalla moltitudine di negozi con cose di tutti i tipi che incontrerete passeggiando per Londra, tenete duro fino a quando non vi siete sistemati e avrete un lavoro, allora potrete permettervi i vostri sfizi. Il primo mese è quasi sempre un continuo sacrificio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*