Un’ altra delle spese che c0nsiglio di affrontare subito è quella di un numero di telefono inglese.
Appena arrivati in città, andate nel primo negozio di telefonia, o nei piccoli shops per le strade, e comprate una sim card di un gestore inglese. Sono molto economiche e vi permetteranno di risparmiare.
È una cosa che non potete evitare. Comincerete da subito a utilizzarla per rispondere agli annunci per cercare casa e lavoro. Eseguire queste operazioni con un numero italiano vi costerebbe molto di più.
Avete bisogno di un numero inglese da scrivere sul CV (curriculum), perché nessun datore di lavoro chiamerà mai su un numero Italiano.
Quale gestore di telefonia scegliere a Londra?
Non posso consigliarvi nessun gestore inglese in particolare, perché anche qui come in Italia c’ è guerra pubblicitaria tra tutti.
Queste sono i siti internet dei gestori di telefonia inglesi. Date un’occhiata per essere aggiornati sulle varie promozioni e scegliere quella che fa per voi.
O2 – Vodafone UK – Virgin Mobile – Orange – TMobile – Tre
Fatelo perchè risparmierete e vi servirà. Conviene farlo anche se decideste di stare a Londra solo una settimana.
Qual è il prefisso telefonico internazionale dell’Inghilterra?
Il prefisso telefonico internazionale per chiamare Londra dall’estero (oppure da un telefono italiano) è +44.
Fate attenzione. Di solito i numeri telefonici inglesi iniziano con lo 0 (zero). Quando chiamate un numero inglese, col vostro numero italiano e avete quindi bisogno di aggiungere il +44 di fronte, quello zero non va digitato.
Esempio:
Chiamata numero inglese -> numero inglese: 0123 456 7890
Chiamata numero italiani -> numero inglese: +44 123 456 7890
Comments