London Travel

September 24, 2010 at 10:16 am

Presentazione BLOG: Avventura Londinese

London

photo by talkephotography

Per molto tempo ho curato questo blog sulla vita londinese. Un blog dedicato a gli italiani che, come me, decidono di trascorrere un periodo nella grande mela europea. Questo blog è stato per anni visitabile sul sito Avventura Londinese. Ho scritto quelle pagine quando mi trovavo ancora a Londra. Adesso, dopo anni, ho deciso di dispensare quei consigli su un sito che ritengo più… personale.

é un peccato che tutti i commenti e i feedback ottenuti con quel sito siano andati persi su questo.

Lo riporto cosi com’era.
IL BLOG
È un anno ormai che sono qui, all’ombra del Big Ben e dei grattacieli della City, tra la confusione delle migliaia di persone sulle strade e degli scambi della metropolitana.
Dopo tutto questo tempo, non per recitare la parte del ragazzo di campagna che ce l’ha fatta, spinto anche da motivi personali, mi viene in mente di scrivere qualcosa che possa veramente essere d’aiuto a tutti quelli che, come me un anno fa, sono in procinto di partire per la grande esperienza Londinese.
Più di una volta mi è capitato di aiutare, con consigli ed esperienze, degli amici ma anche degli estranei (che poi sono diventati amici) dubbiosi sul da farsi per trasferirsi a Londra per un po’. Quindi, più di una volta, anzi tantissime volte mi è capitato di ripetere le stesse cose, via mail, o a voce. Quindi, tanto per farla corta, per evitare di ripetermi di nuovo, ho deciso di scrivere una guida, più dettagliata e prolissa possibile, da pubblicare su internet, solo per il piacere di aiutare, senza, chiaramente, guadagnare nulla in cambio, se non un grazie da chi vorrà regalarmelo. È ovvio poi che ognuno ha il proprio modo di agire, io scriverò soltanto cose che sono state dettate dalla mia esperienza e da quella delle tantissime persone che ho conosciuto in questo mio, non ancora terminato, viaggio cercando di darvi i consigli giusti per vivere meglio, imparare l’inglese e soprattutto risparmiare nella Grande Mela d’Europa.

Quindi, per passare ai fatti, ho pensato di dividere la mia guida in capitoli corrispondenti alle domande che ognuno si pone prima di partire. Molte delle quali mi sono davvero state poste. Sotto la voce “categorie” nella colonna a sinistra ci sono tutte.
Se questo blog, non dovesse bastare a soddisfare il vostro bisogno di sapere, siete liberi di pormi altre domande al mio indirizzo e.mail me@ernestocinquenove.com o semplicemente commentando il blog.
Infine, un ultimo invito a tutti quelli che sono già stati a Londra, e a quelli che ci sono ancora: i miei consigli, possono essere utili, ma sicuramente lo sarebbero di più se fossero arricchiti dai vostri. Quindi commentate tranquillamente i miei post aggiungendo quello che ho dimenticato o del quale non sono completamente a conoscienza. Puà essere utile anche per me, non si finisce mai di imparare!
Buona Avventura Londinese.

  • Joseph

    Un saluto da www.ciaolondra.it ! In bocca al lupo per la tua nuova avventura !