Featured Rome Video Stories

November 20, 2013 at 11:36 am

Venite a vivere con me?

Seguimi su TWITTERFACEBOOKINSTAGRAM

Un video per parlarvi di un progetto nuovo. Tornato in Italia, ho trovato amici disposti a darmi una mano per costruire un CROSS-INSPIRATIONAL PLACE nel cuore di Trastevere a Roma. Uno spazio spazioso che ci piacerebbe trasformare in una casa per tutti quelli che hanno un obiettivo e quelli che invece sono in cerca di uno.

TI VA DI COLLABORARE? ECCO COME FARE:

HAI MOBILI DI CUI VUOI SBARAZZARTI?
Cerchiamo materassi, divani, armadi, sedie, tavoli, comodini, scrivanie, pentole, piatti, accessori cucina, una cucina, tappeti librerie e tutto ciò che potrebbe essere utile per una casa. Se hai qualcosa da donare veniamo a prendercelo noi. Assicurati che sia in buono stato però.

VUOI SPORCARTI LE MANI?
Stiamo mettendo a posto la casa. Dipingiamo, restauriamo mobili, ne costruiamo di nuovi, cerchiamo soluzioni di arredo creative e funzionali. Made in Italy!

SEI UN ARCHITETTO?
Suggeriscici la tua idea e vieni a realizzarla con noi. Stiamo cercando di creare ambienti multifunzionali, arredati con stile che esprimano “Italianità” e siano accoglienti.

SEI UN ARTISTA?
Cerchiamo qualcuno in grado di realizzare un’opera interattiva su una o più pareti della casa. Vuoi esporre tuoi quadri, o pezzi d’arredo e design fatti da te? Figo!

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO NELLA CASA?
Per ora puoi semplicemente contattarmi, in seguito questa operazione sarà possibile tramite il sito.

HAI UN’IDEA PER IL NOME DI QUESTA CASA?
Deve essere internazionale, facilmente comprensibile. Deve esprimere italianità e collaborazione.

HAI UN’IDEA QUALSIASI?

Contattatemi se pensate di poterci aiutare in qualsiasi modo.
Scrivetemi qui.

  • Andrea Cirioni

    che figata! ti racconto la mia esperienza: da circa 5 anni sono in affitto, insieme ad una altra decina di miei amici di un appartamento nel mio paese..non è un luogo dove viviamo, ma solo dove condividiamo i nostri interessi e passiamo le sere d’inverno.
    Se posso darti qualche consiglio un impianto di riscaldamento funzionante, un divano, qualche birra e una console sono già un ottimo punto di partenza per sbloccare la situazione tra estranei :) ora devo scappare, ma se ti va possiamo scambiare due chiacchere a riguardo (twitter @cirio)
    ciao e buon weekend

    • cinquenove

      Ciao Andrea, Grazie mille per l’esperienza. L’impianto di riscaldamento non è ancora collegato e il tempo di questi giorni proprio non ci voleva. Risolveremo subito però. Vieni a trovarci se sei in zona.

      • Andrea Cirioni

        Vivo un po lontano da Roma ma se riesco ad organizzarmi molto volentieri;)

  • Marina Tundo

    ENTUSIASMANTE!!! Hai fatto saltare di gioia una parte di me ultimamente un po’ assopita! Che gran voglia di mettere una zampa in quel posto e di dare una mano!! Appena riesco ad organizzare un weekend romano, vengo a trovarvi davvero! Marina.

    • cinquenove

      Siiii! Sarebbe bellissimo. Vieni!

      • Marina Tundo

        Dopo gennaio, sarà fatto!
        Intanto ho inviato questo link ad un’amica che il 7 sarà a Roma, con altri colleghi, per una fiera sull’editoria.
        In bocca al lupo Ernesto!

  • Roberto Puddu

    Awesome! Complimenti per le idee, le motivazioni e la gioia con cui stai mettendo su progetti come questo! Ho seguito un po’ la tua storia online, e ne sono rimasto impressionato.. Viaggio per conoscere persone come te, che hanno voglia di condividere grandi e piccole idee e voglia di vivere a 360°!
    Purtroppo in Italia non ne ho incontrato tante, non perché non ci siano, ma forse non ho avuto la fortuna di incrociare il percorso di persone che viaggiavano sulla mia linea d’onda. Quando farò un salto in Italia nuovamente passerò sicuramente a trovarvi!
    In bocca al lupo!