Stories

August 3, 2011 at 10:06 am

Pensieri su YouTube NextUp

Click here for the english version.

Il celebre giorno che centinaia di YouTuber europei stavano aspettando è finalmente arrivato.

La scorsa notte, dopo aver assistito a un lungo spettacolo di fuochi d’artificio sulla spiaggia di Pescara, sono tornato a casa per precipitarmi sulla pagina di YouTube NextUp.

Da regolamento i vincitori sarebbero stati contattati da YouTube qualche giorno prima della grande proclamazione quindi, anche se ero certo che non avrei trovato il mio video su quella pagina, l’emozione e la curiosità erano a un ottimo livello.

Ieri è stato un giorno di quelli che cambiano la vita. Non è stata la mia a cambiare però. Non ce l’ho fatta ma va bene così. Non c’è davvero nulla di cui lamentarsi.

A dir la verità pensavo che sarebbe stato più facile. Pensavo che non sarebbero stati in tanti ad accettare la sfida. Quando persone di quel talento hanno iniziato a presentare le loro entry però, la situazione è diventata improvvisamente più stimolante.

é stato un gran piacere partecipare a questa favolosa iniziativa e conoscere grandi persone di cui non avevo mai sentito parlare prima. Persone che combattono e lavorano duramente ogni giorno per inseguire i propri sogni. Tuttò ciò non è altro che l’ennesima dimostrazione di come internet può influire positivamente sulla vita delle persone.

Quindi, anche se non è toccato a me, sono davvero contento per chi ce l’ha fatta.

Grazie a questo contest ho avuto modo di conoscere JuliusFhan (uno dei vincitori italiani) e mi sono ritrovato ad adorarlo. é una persona di indiscutibile talento capace di produrre contenuti brillanti per questa incredibile cosa chiamata “Internet”.

Grazie a NextUp ho scoperto EnricoZeroDX e Zizzomagic (altri vincitori italiani). Sono semplicemente grandiosi. Dai loro video si capisce perfettamente l’impegno e l’amore che mettono in quello che fanno.

La fama non c’entra nulla. Si tratta semplicemente di passione.

Tra gli altri vincitori europei c’è Lex (Tyrannosauruslexxx) che era una dei miei preferiti. Ero iscritto al suo canale ancora prima di NextUp e sono stato felicissimo di vedere il suo video distinguersi tra la folla. é bravissima.

Altri incredibili talenti come Gir2007 e PeepHoleCircus (giusto per citarne alcuni) ce l’hanno fatta. Non c’è davvero nulla che si possa dire riguardo il modo in cui YouTube abbia affrontato la faccenda.

Per quanto mi riguarda, volevo solo ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto finora e che continueranno a farlo. Sono davvero toccato dall’amore nei vostri commenti. Scoprire che cosi tanta gente si sta intressando al progetto della mia vita mi riempie di gioia. Video dopo video, tweet dopo tweet, gli stimoli da parte vostra continuano ad aumentare e questo mi aiuta a capire che sto percorrendo la strada giusta, nonostante centinaia di problemi mi facciano spesso dubitare.

Un grazie davvero speciale va a Lolla, Sistiana, Fabio Intiso, Simona Melani, Giulia Trapuzzano (e chiunque altro abbia fatto qualcosa senza neanche dirmelo) per il supporto e l’affetto dimostrato. Grazie davvero ragazzi.

Non ce l’ho fatta questa volta, ma continuerò a provarci.

L’unica cosa di cui sono davvero dispiaciuto è che non potro andare a Londra a incontrare queste 25 persone incredibili. Sono sicuro che ci saranno altre occasioni.

Grazie YouTube per questa grande opportunità.

Voglio dedicare ai vincitori i fuochi d’artificio di ieri notte. Ve lo siete meritato.

Keep on rocking!

E.

 

 

2 Comments

  1. Pingback: Thoughts on YouTube NextUp | | ErnestoCinquenoveErnestoCinquenove

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*