London Travel

September 24, 2010 at 9:48 am

Quanto costa una casa a Londra.

for rent

photo by extremeezine

A qualcuno potrebbe sembrare un dettaglio inutile, invece sapere qual è la media dei prezzi per una stanza da affittare vi aiuterà a risparmiare un sacco di fregature.
I seguenti prezzi sono da intendere a settimana per persona:

Stanza singola in un “flatshare” : dagli 80£ ai 110£.
Stanza doppia in un “flatshare” : dai 40£ ai 70£.
Stanza tripla o a più letti in un “flatshare” : dai 30£ ai 50£.

In più quasi tutti i proprietari di casa che incontrerete vi chiederanno un deposito, ossia una somma di denaro che loro trattengono per ragioni di sicurezza e che poi vi restituiranno alla fine della vostra permanenza. Possono chiedervi dalle 2 settimane al mese di deposito. Ossia il valore dell’affitto per 2 settimane o per un mese, più le prime settimane in anticipo. Non è frequente, ma ogni tanto capita, che ci sia qualcuno che il deposito non lo chiede. Calcolate queste somme per sapere più o meno di quanti soldi avete bisogno.

Questa è la media dei prezzi che io finora ho visto in giro, quindi sappiate, che se qualcuno vi chiede, per esempio, 80/90£ a settimana per una stanza doppia, significa A) la stanza e l’appartamento sono bellissimi, pulitissimi, grandi, con pochi coinquilini, in una bella zona e con tutti i comfort. B) vi sta fregando.
La risposta B purtroppo è la più frequente.
È anche da calcolare che i prezzi degli affitti variano in base alle zone in cui decidete di prendere la casa. Diciamo che la zona EST è sicuramente più economica di quella OVEST. Anche in zona 1.

Ho parlato di prezzi, perchè ho incontrato molte persone che non conoscendoli prima si sono fatte fregare, pagando cifre assurde per topaie.